Beverly Group Marketing & Media realizza, studia e pianifica advertising in numerose riviste, giornali, Tv, Radio, mezzi nel settore dei media elettronici.
Cura le campagne promozionali e di coo-marketing.
Formula Cambio Merce, noto anche come barter si basa su un concetto molto semplice: l'azienda vende i suoi prodotti (beni di largo consumo) a Beverly che in cambio pianifica e acquista pubblicità per pari valore della merce ceduta. Gli importi delle fatture si compensano reciprocamente senza esborsi finanziari.
L'impresa migliora, quindi, la sua notorietà sul mercato senza impiegare liquidità aziendale e i prodotti verranno poi rivenduti da Gruppo Beverly a terzi, nel rispetto di eventuali vincoli concordati. Il processo si articola su 3 fasi:
L’azienda fornisce una lista dei prodotti da vendere a Gruppo Beverly, indicando tutte le limitazioni di vendita, gli sconti riservati e tutti i dati utili richiesti dal team logistica. I prodotti devono essere corredati da foto e certificazioni.
I prodotti sono valutati dal team vendita e dal commerciale.
L’account richiede al cliente il brief.
Lo strategic manager valuta i bisogni del cliente.
Il media mix sarà proposto in base al target di riferimento, al valore del prodotto e agli obiettivi da raggiungere, per garantire la massima visibilità sul mercato, massimizzando il rendimento della campagna.
Dopo una attenta analisi, il media planner seleziona i mezzi più idonei alle esigenze.
Il piano è proposto al cliente, compensando il valore dei prodotti forniti.
Il piano è approvato dal cliente che sottoscrive il contratto.
Una volta approvata la campagna e definito il periodo in cui si vuole comunicare, gli spazi e/o l’evento vengono acquistati. Il cliente vende i prodotti a Gruppo Beverly in cambio di pubblicità. Le due fatture si compensano.
Gruppo Next si occuperà di gestire e verificare il regolare svolgimento della campagna pubblicitaria/evento/servizio e fornirà i giustificativi.
I prodotti forniti dall’azienda saranno rivenduti , rispettando i limiti distribuitivi imposti.